Come preparare un bagaglio

Come preparare un bagaglio.

Innanzitutto prima di preparare il trolley cosa importante è scegliere quello giusto sia come tipologia, morbida o rigida, sia come dimensione, ma per questo potete leggere l’articolo qui sopra.

Fare la valigia non è una cosa che a tutti riesce bene ma con alcune accortezze vedrete che ne sarete soddisfatti.

Per prima cosa in base ai giorni che starete via dovrete portarvi un certo numero di indumenti, di solito le maglie di cotone possono essere indossate per un giorno, i pantaloni e gli shorts per tre, biancheria e  calzini a discrezione, ecc.. Applica questa norma e metti tutto sul letto poi esci dalla stanza per almeno mezz’ora.

Al tuo ritorno guarda i tuoi indumenti e vedrai che potrai fare a meno di alcune cose e addirittura se ripeterai questa operazione per una terza volta avrai messo le cose che poi realmente userai. Fatto questo ora il problema più grande è come sistemare i tuoi indumenti in modo che si stropiccino il meno possibile. Aprendo il trolley noterai che da una parte sono alloggiati i tubi telescopici del carrello di traino, qui devi mettere cose piccole come calzini, mutande, foulards ecc.. in modo da creare una base omogenea e piatta.

Ora è la volta delle scarpe, con all’interno i calzini, dentro la loro custodia, poi maglie, maglioni, felpe ed infine sopra gli  asciugamani. Alle cinture potete far seguire il perimetro del trolley. Nell’altro guscio che solitamente ha un divisorio con cerniera metterete per prima cosa le giacche stendendole sopra la valigia con il collo che tocca il lato della cerniera, poi i pantaloni che vanno stesi in modo alternato dal lato corto del bagaglio fino a fuoriuscire dal lato opposto, uno sopra l’altro.

Adesso potete mettere le camicie, le maglie, le felpe, ecc.. sopra i pantaloni e ripiegare quest’ultimi sopra ad esse. Non rimane che ripiegare a metà la giacca e le sue maniche.

Un’ultima raccomandazione è quella di chiudere il trolley non facendo forzare la cerniera o le serrature, cercando di far avvicinare il più possibile i due gusci anche mettendovi seduti sopra !!! La valigia è pronta non ci resta che augurarvi buon viaggio……..

Comments are closed.