Il Valigiometro: Buongiorno vorrei un trolley….quale mi consiglia ???
Questa è la domanda che generalmente fa chi non ha ben chiaro cosa offre il mercato e vuole acquistare un bagaglio da poter sfruttare al meglio senza sorprese….e noi siamo qui per questo!!!
Innanzi tutto in base ai giorni di viaggio opterete per un bagaglio cabina per i fine settimana, un trolley medio per circa una settimana e un grande dai dieci giorni in su. Il dilemma principale ora è “rigido o morbido “?
Se siete una persona che prende l’aereo frequentemente, più di tre quattro volte l’anno, vi consigliamo il Trolley rigido, vi durerà molto di più e poi i nuovi materiali utilizzati sono molto più leggeri rispetto a quelli di qualche anno fa, quindi pur riempendoli al massimo della loro capienza non spereranno mai il peso consentito dalle compagnie aeree divenute inamovibili in quanto a questo. Se invece siete viaggiatori che prediligono spostarsi in macchina, treno o pullman allora il bagaglio che fa per voi e senz’alcun dubbio morbido, molto più versatile e a parità d’ ingombro può contenere molti più indumenti….ha tasche esterne per dividere cose… e nei bagagliai delle auto entrano meglio.
I prezzi e i pesi delle due tipologie ormai sono gli stessi quindi non saranno queste due variabili a farvi decidere.
Trolley cabina: oggi le compagnie aeree pretendono che i bagagli a mano siano di misure specifiche, la più comune è 55x40x20 adottata inizialmente dalla compagnia Ryanair e poi consentita da quasi tutte tranne la Easyjet che richiede 50x40x20. Il bagaglio cabina più sfruttabile è il morbido a due ruote perchè contiene, a parità di grandezza rispetto al quattro ruote, più volume interno. Poi è anche più pratico per le sue tasche esterne che possono contenere riviste, biglietti, documenti,ecc…
I quattro ruote sono più trasportabili nelle misure medie e grandi rispetto quelli a due ruote che ormai sono andati via via……(dove sono andati ??) quasi in pensione!
Il trolley rigido è il bagaglio per chi prende l’aereo, studiato per essere maltrattato dal personale addetto al carico e scarico, viene sottoposto dalle più grandi aziende di valigeria come Samsonite, Roncato, Delsey, AmericanTourister, ecc.. a dei veri e propri crash test, solo cosi’ potrete essere sicuri di possedere un bagaglio veramente resistente e di non aver buttato soldi comperando prodotti sconosciuti privi tra l’altro di eventuali pezzi di ricambio, cosa indispensabile per non dover buttare una valigia all’apparenza ancora nuova.
Comments are closed.